TRAINING (2.4.1)
Membro della SCNAT

CH-QUAT è concepita come una piattaforma di connessione tra scienziati facenti capo a diversi settori di ricerca e relative aree di indagine che hanno come comune interesse lo studio nel periodo Quaternario, volgendo particolare attenzione alle relazioni uomo, ambiente e clima.di più

Immagine: NASA Earth Observatory, Jesse Allen and Robert Simmondi più

Promozione di nuove generazioni


Sostegno ai giovani ricercatori e agli studenti Bachelor/Master

Il CH-QUAT sostiene finanziariamente lavori sul campo, viaggi di ricerca, conferenze e spese per corsi per i giovani ricercatori. Possono candidarsi studenti in BSc e MSc, nonché dottorandi e post-doc (fino a 5 anni dopo il dottorato) senza un budget di ricerca in essere. I contributi, fino a un massimo di CHF 500, vengono assegnati fino all’esaurimento dei fondi disponibili.

Condizioni per ottenere il supporto:

  • Avere una connessione tematica con la ricerca sul Quaternario
  • Aderire al CH-QUAT e avere una connessione professionale con la comunità del Quaternario Svizzera
  • Sarà obbligatoria la presentazione di un poster al successivo Swiss Geoscience Meeting o al prossimo CH-QUAT Annual Meeting
  • Desideriamo pubblicare i lavori di ricerca sostenuti dai nostri giovani scienziati sul sito web del CH-QUAT, pertanto ci attendiamo una breve descrizione dello scopo del sostegno e del lavoro di ricerca in corso, accompagnato ed illustrato con alcune immagini. Tuttavia, non devono essere divulgati dati non ancora pubblicati.
  • I membri che si candidano per la prima volta avranno la priorità.

Se desideri richiedere tale supporto, contatta .

Per la candidatura al supporto finanziario , si necessita delle seguenti informazioni:

  • Informazioni sull'evento pianificato (data, luogo, ulteriori dettagli)
  • Titolo / Abstract per viaggi di ricerca, conferenze e corsi, nonché informazioni sulle spese di partecipazione
  • Per i lavori sul campo, darà necessario il titolo provvisorio della tesi, il nome del supervisore e una stima dei costi sul campo (saranno rimborsate solo le spese già sostenute fino a un massimo di 500 CHF)
  • Informazioni sull'andamento dell'evento pianificato / pertinenza della richiesta di supporto con il tuo lavoro di ricerca

Informazioni per il rimborso (dopo l'evento):

Prima che il supporto possa essere elargito, si richiede un breve rapporto/relazione (vedi sotto) che deve essere presentato al CH-QUAT e indirizzato a .

Inviateci il piano dei costi sostenuti, accompagnato dalle ricevute in originale e dalle informazioni del vostro conto bancario (SWIFT, IBAN), all'indirizzo seguente: Dipl. R. Löpfe, Eggerstandenstrasse 60, 9050 Appenzell, Switzerland. Saranno rimborsate solo le spese documentate con ricevute originali.